Come scegliere il taglio di capelli in base al fisico

Non solo la forma del viso è importante per scegliere il taglio di capelli (per esempio, abbiamo già visto quale pettinatura scegliere per un viso tondo).
Anche la corporatura e l’altezza giocano un ruolo importante sulla scelta della pettinatura.

Per esempio, è abbastanza scontato che i capelli molto lunghi sono “out” con una bassa statura, ma allo stesso modo anche un taglio molto corto non va bene per chi è piccola e minuta, perché farebbe sembrare la testa troppo grande rispetto al corpo.

Quindi, per chi è bassa di statura, soprattutto se ha anche un fisico minuto, meglio puntare sulla media lunghezza, leggermente mossa.

Un taglio medio è la giusta soluzione anche per controbilanciare le rotondità di troppo: con un fisico robusto, infatti, un taglio molto corto farebbe apparire la testa troppo piccola, mentre i capelli molto lunghi e magari anche mossi finirebbero con aumentare visivamente il “volume” di tutta la corporatura.

Alte e snelle? Beate voi! Quando fisserete il vostro appuntamento con Pistolesi Group, parrucchiere da donna a Firenze, potrete permettervi di chiedere praticamente qualsiasi taglio di capelli… o quasi. Unica combinazione da evitare è forse quella con un taglio liscio e molto lungo, per evitare l’effetto “manico di scopa”...