Tagli di capelli per un viso tondo: 5 regole

Se cercate un taglio di capelli adatto a un viso tondo, basta ricordare 5 semplici regole:

 

  1. Asimmetria: per snellire un viso tondo, si deve giocare sull’asimmetria. Quindi sì a una scriminatura laterale, così come a un ciuffo laterale, che volendo può scendere fino allo zigomo.
  2. Niente frangia: la frangia, nascondendo la fronte, inevitabilmente accorcia le proporzioni del viso. Se proprio vogliamo mascherare una fronte “importante”, preferiamo un ciuffo laterale abbastanza lungo.
  3. Coprire zigomi e guance: un’altra pettinatura per snellire un viso tondo è quella che prevede ciocche di capelli che, sul davanti, cadono sulle guance, ricreando un effetto di ovale.
  4. Morbidezza: un’altra parola chiave è la morbidezza. Sì dunque a capelli leggermente mossi, o a uno scalato che dà volume. Tagli troppo geometrici e netti, invece, non rientrano fra le pettinature adatte a un viso tondo.
  5. Lunghezza: per snellire un viso tondo, è meglio puntare su un taglio medio-lungo, che crea un effetto di verticalità e permette di giocare con le ciocche per rimodellare l’ovale.

Infine, last but not least, la regola più importante è quella di affidarsi alle mani di un team di hair stylist esperti, come quelli di Pistolesi Group, parrucchiere da donna a Firenze.