Cento colpi di spazzola: sì o no?

Spazzolare i capelli con regolarità aiuta una distribuzione il più possibile regolare degli olii naturali dallo scalpo alle punte oltre a rimuovere nodi e impurità. Ciò non significa affatto che il vecchio mito dei 100 colpi di spazzola sia davvero una routine salutare per le nostre chiome.

Leggi tutto...

Icone di stile: Meghan Markle

Si avvicinano a grandi passi le nozze dell'anno e sale la febbre da scoop, mentre come da tradizione gli allibratori britannici raccolgono scommesse su tutto e il contrario di tutto riguardo all'evento, dalla probabilità di pioggia alla scottante questione 'barba sì / barba no' nel look del principe Harry per il grande giorno.

Leggi tutto...

10 curiosità sui capelli che forse non sapevi

Sfatiamo alcuni miti sui capelli, e vediamo come stanno davvero le cose:

1) Nasciamo già col numero di follicoli piliferi che avremo per tutta la vita, compresi quelli sul cuoio capelluto. I follicoli si formano nel feto intorno al terzo mese di gravidanza.

Leggi tutto...

Amarcord: cura dei capelli anni '50

Vogliamo approfittare del post di questa settimana per condividere con voi un delizioso video vintage scovato da glamourdaze.com e pubblicato nel suo canale Youtube.

Vediamo quindi insieme questi consigli anni Cinquanta per la bellezza dei capelli.

Leggi tutto...

Quanti capelli cadono al giorno?

Il numero di capelli che perdiamo in un giorno varia notevolmente in base a molti fattori, non ultimi la stagionalità e la quantità totale di bulbi, il cui numero può variare da persona a persona tra gli 80mila e i 150mila.

Leggi tutto...

Amarcord: correva l'anno...

Il web pullula di gallery più o meno nutrite di acconciature 'cult', ma Katie Robinson ha dato un taglio (ehm!) decisamente divertente alla carrellata di acconciature di tendenza da lei compilata per il magazine newyorkese Seventeen, scegliendo un inedito criterio cronologico.

Leggi tutto...

Icone di stile: l'altra Lollo

Rientra dall'avventura delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 con un deludente piazzamento la pattinatrice Francesca Lollobrigida. Ma noi vogliamo celebrarla ugualmente per la divertente capigliatura che ha scelto di sfoggiare in occasione della manifestazione.

Leggi tutto...