Estate: tre miti da sfatare

Non lavare i capelli tutti i giorni: FALSO
In estate si possono anche lavare i capelli tutti i giorni, l’importante è usare i prodotti giusti in grado di rimuovere delicatamente gli agenti esterni, proteggendo dal sole e prevenendo la rottura.

Leggi tutto...

Trattamento mani antimacchia: provalo da Pistolesi Group

Le mani mostrano i segni dell’età? Vieni da Pistolesi Group, parrucchiere e salone di bellezza a Firenze, a provare il nuovo trattamento di bellezza per le mani targato Mavex: la ricerca svizzera ha messo a punto un trattamento antimacchia per le mani, a base di cellule staminali di stella alpina, che unisce la più avanzata ricerca cosmetica con principi attivi vegetali di straordinaria purezza.

Leggi tutto...

Come lavarsi i capelli senza shampoo

Per questa estate avete scelto una vacanza avventurosa e vi ritrovate nella necessità di lavare i capelli senza shampoo? In attesa di tornare a Firenze per abbandonarsi alle “coccole” degli hair stylist del salone di parrucchieri Pistolesi, ecco alcuni trucchi per fare a meno dello shampoo, in caso di necessità.

Leggi tutto...

Con il vento nei capelli: la lotta una donna

Il “vento nei capelli” per Salwa Salem, palestinese, è simbolo di libertà, quella libertà di seguire le proprie scelte e inclinazioni che non è scontata nella terra in cui è nata e che a 8 anni ha dovuto lasciare in seguito alla fondazione dello Stato di Israele e all’esodo di massa dei palestinesi.

Leggi tutto...

Impacchi e maschere naturali per capelli

Le vacanze sono il momento in cui c’è più tempo libero: allora niente scuse e prendiamoci cura dei capelli con maschere fai da te sane e… divertenti. Per un impacco per capelli con i semi di lino basteranno 80 grammi di semi di lino, da tenere in ammollo per una notte in mezzo litro d’acqua.

Leggi tutto...

Come curare i capelli al mare

Sulla spiaggia, il vento scompiglia i capelli regalando un impagabile senso di libertà: ma le vacanze al mare significano anche sole e salsedine sui capelli, che sono messi a dura prova.

Leggi tutto...

Taglio di capelli sbagliato? 5 idee per rimediare

Vi ritrovate con un taglio di capelli sbagliato, o che comunque non vi piace? Non disperate: innanzitutto, mettetevi nelle mani di un parrucchiere esperto, come quelli del team del salone di parrucchieri a Firenze Pistolesi Group, e poi provate a considerare insieme queste opzioni!

Leggi tutto...

Massaggio detossinante Vagheggi per una pelle rinnovata

Una pettinatura perfetta risplende ancora di più su un viso luminoso: Pistolesi Group è non solo un salone di parrucchieri, ma anche un istituto di bellezza Vagheggi, dove affidarsi alle mani esperte dei nostri operatori per un trattamento benessere rigenerante per viso e corpo.

Leggi tutto...

Psoriasi e tintura dei capelli: è possibile?

La psoriasi del cuoio capelluto è un problema imbarazzante, oltre che fastidioso, che induce molte persone a evitare persino di andare dal parrucchiere. Invece è proprio quando si hanno problemi dermatologici particolari che il consiglio di un parrucchiere esperto, come il team del salone di parrucchieri a Firenze Pistolesi, può essere determinante.

Leggi tutto...

Charlotte Casiraghi: buon sangue non mente

Dopo il lungo tam-tam del gossip, finalmente è successo davvero: Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco, ha sposato il 1° giugno il suo Dimitri Rassam, produttore cinematografico e padre di Balthazar, il secondo figlio di Charlotte (il fratello Raphael è invece nato cinque anni fa dalla relazione della principessa con l’attore Gad Elmaleh).

Leggi tutto...

Il fascino dei capelli rossi in un romanzo di Orhan Pamuk

Ecco la lettura adatta da portare con voi alla prossima visita da Pistolesi Group, parrucchieri a Firenze: La donna dai capelli rossi, di Orhan Pamuk (premio Nobel per la Letteratura nel 2006), è la storia di un turbamento travolgente, rappresentato dai capelli rossi della coprotagonista.

Leggi tutto...

Come fare le beach waves

Lo dice il nome stesso: beach waves, ossia “onde da spiaggia”. È quell’effetto mosso, piacevolmente “spettinato”, regalato dal vento e dalla salsedine (che gonfia naturalmente la pettinatura) dopo una giornata al mare…

Leggi tutto...

SOS capelli dopo il fitness

I capelli dopo la palestra, o dopo una corsa al parco,  hanno bisogno di shampoo e acconciatura... ma che fare se questo non è proprio possibile, magari perché riusciamo a ritagliarci solo un’oretta di fitness in pausa pranzo?

Leggi tutto...

I capelli… di Leonardo

La notizia è suggestiva: il 2 maggio 2019 (data non casuale, poiché vi ricorre il cinquecentenario della morte del Genio di Vinci) sarà esposta in prima mondiale una ciocca di capelli di Leonardo da Vinci, di proprietà di un collezionista americano ma di provenienza francese (esiste un documento che ne attesterebbe l'autenticità).

Leggi tutto...