Tie & dye: il sole nei capelli

Si chiama tie & dye (letteralmente “lega e asciuga”) la soluzione per avere i colpi di sole anche adesso che le vacanze estive sono finite.

 

Il tie & dye è un particolare tipo di balayage che consiste nello schiarire le ciocche e le punte in modo sfumato (per non contrastare con il colore naturale dei capelli), senza intervenire sulle radici: il risultato è un effetto di colpi di sole molto naturale. 

A chi sta bene il tie & dye? il tie & dye va bene per tutti i colori di capelli, a condizione che siano lunghi o di media lunghezza, in modo da ottenere un buon effetto naturale. È da evitare solo con i capelli corti, perché l’effetto sarebbe solo quello di una evidente ricrescita sotto al colore! Di per contro, proprio perché le radici non vengono schiarite, il tie & dye sui capelli lunghi o medio-lunghi garantisce un risultato molto buono anche dopo diverso tempo.

Per valorizzare al massimo il tie & dye, il consiglio è quello di tenere i capelli sciolti e un po’ mossi, idratando le punte con un olio apposito.