Capelli e zodiaco: quando andare dal parrucchiere
Se fra le clienti di Pistolesi Group, salone di parrucchieri a Firenze, ci sono delle vere appassionate di astrologia, gli hair stylist si sentiranno chiedere un appuntamento non solo in base alle fasi lunari, ma anche in base al segno zodiacale in cui si trova la luna in quel momento.
Quindi, dopo aver controllato le fasi lunari per tagliare i capelli, per gioco o per convinzione possiamo anche fare un test con le posizioni della luna in base allo zodiaco.
· Per tagliare i capelli in base allo zodiaco, e vederli rinforzati, bisogna scegliere i giorni in cui la luna è nei segni di terra della Vergine o del Capricorno, oppure nel segno del Leone (il segno della criniera fluente per eccellenza!).
· Quando invece troviamo la luna in segni d’acqua (Cancro e Pesci soprattutto) i capelli tendono a essere più arruffati: meglio rimandare l’appuntamento con il parrucchiere.
· La luna in segni d’aria come l’Acquario, invece, è il momento ideale per spuntare i capelli, che ricresceranno più velocemente.
Ma anche per i trattamenti per capelli è utile guardare alla posizione della luna.
· La luna in Sagittario o Ariete è ideale per il trattamento di capelli colorati o sfibrati (le maschere idratanti per capelli manifesteranno al massimo il loro effetto).
· Non stupisce che i giorni della luna in Acquario siano ideali per lavare i capelli.
· Per rinfrescare il colore, invece, meglio scegliere giorni con la luna in Gemelli o Acquario.