Amore finito? Diamoci un taglio!

Gli hair stylist di Pistolesi Group, parrucchieri a Firenze, ve lo confermeranno: ogni bravo parrucchiere, che sa leggere fra le righe di ogni richiesta, è in grado di riconoscere “quel” momento in cui la cliente – sempre fedele al suo solito taglio e/o colore – chiede… “un taglio netto”. Pettinatura nuova, oppure un nuovo colore.

 

Sia che si tratti di un taglio cortissimo, oppure di una permanente su capelli perfettamente lisci, o ancora di un’audace tinta rosa per chi magari non aveva mai cambiato colore… Tutto questo ha un unico nome: breakup haircut, un taglio drastico appunto, che molto spesso sta a significare la voglia di cambiamento dopo la fine di una relazione. 

Dunque cosa significa tagliarsi i capelli dopo la fine di un amore? Nei momenti di cambiamento importanti della nostra vita (non solo la fine di un amore, ma anche una nuova città, o un nuovo lavoro…) tagliarsi i capelli (e/o cambiare drasticamente colore) significa dare un segno tangibile al cambiamento. E magari anche voler mostrare un lato di sé che finora era rimasto nascosto (in una relazione, in un lavoro poco gratificante, ecc.). Attenzione però… a non esagerare! Se i capelli lunghissimi sono da sempre stati la vostra comfort zone, pensateci due volte prima di osare un undercut!