Forma delle unghie: a ciascuna la sua!

Dimmi che unghie hai… e ti dirò chi sei.

Avete prenotato una manicure presso Pistolesi Group, parrucchiere e salone di bellezza a Firenze, e state fantasticando su come appariranno le vostre unghie?

 

Sia che scegliate una manicure sulle unghie naturali, sia che vi affidiate a una ricostruzione unghie, ecco la forma delle unghie più adatta per ogni tipologia di mano e di unghia naturale!

  • Unghie ovali: un classico della manicure. Stanno bene praticamente su qualsiasi tipo di mano e con qualsiasi colore.
  • Unghie rotonde: una manicure semplice da realizzare e da mantenere; essendo corte, sono particolarmente adatte a chi per lavoro o altre esigenze punta alla praticità senza rinunciare all’eleganza.
  • Unghie squadrate: le unghie squadrate vanno bene su mani e dita sottili e affusolate, viceversa, farebbero apparire la mano più tozza. È una manicure che richiede frequenti piccoli ritocchi.
  • Unghie a stiletto e unghie a mandorla: abbastanza simili, queste manicure sono una variante più appuntita del classico ovale. Perfette per un look sexy da “leonessa”, non passano certo inosservate e si abbinano bene a colori appariscenti. Come le unghie squadrate, però, hanno bisogno di una manutenzione costante, e possono essere scomode a seconda delle attività quotidiane che si svolgono.