5 bufale sui capelli bianchi

Tocca a tutte, prima o poi: spuntano i primi capelli bianchi e, accanto alle soluzioni che cominciamo a sperimentare (come il mascara per capelli bianchi), si moltiplicano intorno a noi gli avvertimenti (spesso non richiesti) di chi crede di sapere tutto sui capelli bianchi


Ecco i più gettonati… Li avete sentiti anche voi?

  1. I capelli bianchi… sono bianchi. In realtà, i capelli “bianchi” non sono realmente bianchi, ma di un giallo più o meno vicino al biancastro (a seconda dei capelli di partenza). Il bianco è l’effetto ottico della vicinanza con altri capelli ancora scuri… oppure, appunto, di un prodotto antigiallo per capelli!
  2. Il sole fa venire i capelli bianchi. I raggi UV non fanno venire i capelli bianchi… tuttavia, i capelli castani, biondo scuro e rossi effettivamente possono schiarirsi al sole (ma non diventare bianchi).
  3. Le tinture fanno diventare i capelli bianchi. Se così fosse, basterebbe evitarle… ma come tutti ben sanno, i capelli bianchi vengono anche a chi non ha mai usato tinture.
  4. Strappare un capello bianco ne fa ricrescere almeno 3. È fisicamente impossibile che nello stesso bulbo possa ricrescere più di un capello! Tuttavia, strappare i capelli bianchi non è una buona abitudine, poiché rischia di indebolirli.
  5. Tingere i capelli bianchi con l’hennè li fa diventare verdi. Vieni nel nostro salone parrucchieri in centro a Firenze e i professionisti di Pistolesi Group ti dimostreranno esattamente il contrario: potrai scegliere un colore dorato/ramato (dall’hennè con foglie naturali) o più tendente al rosso (hennè con foglie rinforzate)… per i capelli, ma anche per le sopracciglia!