Capelli rosa: a chi stanno bene

Pink is the new blonde: e allora, complice la voglia di novità che spunta a primavera, perché non chiedere una tinta di capelli rosa al prossimo appuntamento con gli hair stylist di Pistolesi, salone di parrucchiere a Firenze?

 

I capelli rosa sono ormai una tendenza consolidata dello hair styling: sono glamour, non passano inosservati e, soprattutto, nelle loro infinite sfumature di… rosa, possono creare un look più romantico o più aggressivo.

Ma a chi stanno bene i capelli rosa? La risposta potrebbe essere: a ognuno il suo rosa.

Dipende soprattutto dal colore naturale dei capelli e dalla carnagione: su capelli biondi o castano chiari, e con una carnagione chiara, è meglio scegliere una tinta rosa pastello, o rosa chiaro.

Su capelli più scuri, via libera a una tinta color malva, osando – se si vuole – fino alle sfumature del viola. Per chi ha una carnagione scura, è perfetto un rosa caldo, con sfumature dorate o color pesca.

Tinta rosa sui capelli ricci… si può? Certo che sì! Basta essere consapevoli che, con due variabili ad “alta manutenzione” come i capelli colorati e per di più ricci, per avere un risultato sempre perfetto sarà necessaria una manutenzione frequente con prodotti di alta qualità.